Istruzioni per l'uso

  • 01.

    Selezionate il viaggio preferito
    e richiedete un preventivo
    gratuito on-line

  • 02.

    Scegliete la Onlus
    e il progetto sociale
    che più vi sta a cuore

  • 03.

    Sarete invitati nell’Agenzia di
    Viaggi del Cuore più vicina a voi, per finalizzare la prenotazione.
    E... il gioco è fatto!

01. Cercate la vostra luna di miele solidale

dal //
al //

Come nasce Luna di Miele Solidale

Le origini e il futuro
del ‘viaggio di nozze che pensa anche agli Altri’

Verona, anno 2005:

Progetto pilota – Viene lanciata sul mercato l’innovativa formula di viaggio di nozze Luna di Miele Solidale. Prodotto di turismo responsabile e cause related marketing ideato da Mauro Argentoni e commercializzato in un’unica agenzia di viaggi, la FCT Viaggi di Verona.

Periodo 2007-2009:

Start-up - Dopo due anni di start-up, senza grandi investimenti in comunicazione, ma semplicemente grazie al passaparola, sono incoraggianti i risultati ottenuti: oltre 200 Lune di miele solidali, con sposi soddisfatti e ancora in contatto con l’agenzia; 35.000 euro devoluti alle diverse Onlus aderenti.
Attenzione: questi sono i numeri relativi al lavoro di un’unica agenzia di viaggi nel periodo 2007-2009. I primi progetti solidali sostenuti grazie a Luna di Miele Solidale sono stati: “Angeli contro la malaria” di CESVI e il progetto di assistenza e cura dei cani salvati dai combattimenti da LAV.

Tutta Italia, anno 2010:

Evoluzione nazionale – Nasce la divisione Progetto Travel Solidale sempre di FCT Viaggi. che, in partnership con i migliori tour operator,  crea un network nazionale dei più qualificati agenti di viaggio, le ‘Agenzie di viaggio del Cuore’, rivenditori ufficiali di Luna di Miele Solidale in tutta Italia. Viaggi di nozze, liste-nozze viaggio, anniversari di matrimonio, all’insegna del turismo responsabile. Un gruppo di imprenditori con il business solidale come denominatore comune. Le ‘Onlus del Cuore’ partner sono aumentate e migliorano l’offerta del matrimonio solidale con le partecipazioni e le bomboniere solidali tutto questo ha generato oltre €50.000 di finanziamenti versati alle onlus scelte dagli sposi tra le partner.

Obiettivo 2018: è superare i 100.000,00 Euro di finanziamenti raccolti