Istruzioni per l'uso

  • 01.

    Selezionate il viaggio preferito
    e richiedete un preventivo
    gratuito on-line

  • 02.

    Scegliete la Onlus
    e il progetto sociale
    che più vi sta a cuore

  • 03.

    Sarete invitati nell’Agenzia di
    Viaggi del Cuore più vicina a voi, per finalizzare la prenotazione.
    E... il gioco è fatto!

01. Cercate la vostra luna di miele solidale

dal //
al //

Il valore sociale di Luna di Miele Solidale

Il valore solidale non è nella meta o nell'attività del viaggio di nozze, ma nel meccanismo di finanziamento che permette di destinare, parte del 'valore economico' generato da tutti gli attori coinvolti (sposi, agenzie di viaggio, aziende partner, Progetto Travel Solidale e tour operator), a una 'Onlus del Cuore' e ai suoi progetti sociali in tutto il mondo.

Le Onlus del Cuore sono laiche, apolitiche e hanno bilanci certificati che garantiscono trasparenza sulla destinazione dei fondi. Non hanno alcun costo di gestione dei fondi provenienti da Luna di Miele Solidale (costi che, invece, per operazioni come le bomboniere solidali, le partecipazioni di nozze solidali, fedi solidali, sono solitamente molto alti).

Come si genera il bonus etico per le Onlus?

La modalità attraverso cui le 'Onlus del Cuore' ricevono il finanziamento è semplice e trasparente.

  • La coppia di sposi, che sceglie Luna di Miele Solidale, e l''Agenzia di Viaggio del Cuore' rinunciano rispettivamente a uno sconto e a parte della marginalità sul viaggio di nozze. L'importo così ottenuto, pari a circa il 3% del valore del viaggio, va a sostenere una 'Onlus del Cuore', scelta dagli sposi, e i suoi progetti sociali.
  • Un ulteriore importante contributo arriva da Progetto Travel Solidale, che si 'autotassa', devolvendo, ad una Onlus scelta annualmente, un importo per coprire interamente il costo di un progetto o di un servizio essenziale al mantenimento.

Luna di Miele Solidale contribuisce così a costruire e divulgare una nuova concezione del viaggio di nozze: una forma di turismo responsabile, un'occasione per essere e agire 'consapevole e solidale' nel rispetto della comunità.
Far parte di questa 'filiera solidale' è una grande opportunità per tutti, contribuendo alla creazione di 'valore etico condiviso' a beneficio della collettività e, contemporaneamente, ottenere benefici concreti.

Fai anche tu la tua parte, nel promuovere un turismo responsabile