Istruzioni per l'uso

  • 01.

    Selezionate il viaggio preferito
    e richiedete un preventivo
    gratuito on-line

  • 02.

    Scegliete la Onlus
    e il progetto sociale
    che più vi sta a cuore

  • 03.

    Sarete invitati nell’Agenzia di
    Viaggi del Cuore più vicina a voi, per finalizzare la prenotazione.
    E... il gioco è fatto!

01. Cercate la vostra luna di miele solidale

dal //
al //

Premi e pubblicazioni

Riconosciuto il valore di Luna di Miele Solidale

Questa nuova formula di ‘partecipazione solidale’ ai bisogni della collettività, grazie al viaggio di nozze e alla lista nozze viaggio Luna di Miele Solidale, hanno permesso di accrescere la consapevolezza di quanto ‘investire nel sociale convenga’, portando nuova linfa, motivazione e passione alle persone e alle imprese coinvolte, oltre a fornire un contributo concreto ai progetti delle Onlus del Cuore.

In questi anni il valore dei progetti di cause related marketing e turismo responsabile, come il viaggio di nozze Luna di Miele Solidale e altri servizi offerti da Finmarge Consulting & Travel (FCT Viaggi), è stato riconosciuto e citato da media, istituzioni, opinion leader e centri di ricerca.

Premi e riconoscimenti:

  • Premio Sodalitas Social Award, Decima Edizione 2011: Luna di Miele Solidale è stata selezionata tra i progetti realizzati da PMI in partnership con imprese e non profit e inserita nel Libro d’Oro della Responsabilità Sociale d’Impresa;
  • Premio ‘Dal Dire al Fare Impresa sociale” – Università Bocconi: Luna di Miele Solidale partecipa al concorso con il progetto-partner ‘Case del Sorriso’ di CESVI in Perù (link interno), ottenendo apprezzamento dalla giuria;
  • Sodalitas Social Award, Sesta Edizione: Ogni notte la dedichi a un bambino è stato selezionato e inserito nel Libro d’Oro con il titolo "Se sei solidale risparmi e viaggi meglio";
  • Sodalitas Social Award, Quinta Edizione: Luna di Miele Solidale è stata selezionata e inserita nel Libro d’Oro con la motivazione: "Gli Sposi solidali viaggiano meglio";
  • Sodalitas Social Award, Terza Edizione: Assegno Vacanze Etico è tra i 22 progetti di Marketing Sociale con lo slogan "Mandate in vacanza il vostro cliente...finanziando il sociale";
  • Borsa Progetti Sociali(di ALTIS e Regione Lombardia) coinvolge FCT nello sviluppo di un nuovo progetto di cause related marketing “Fai crescere la tua città®” a sostegno del progetto di coesione sociale del Quartiere Mazzini-Corvetto a Milano.

Pubblicazioni:

  • Università Cattolica-ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) e Regione Lombardia: scelgono i progetti di co-marketing di FCT come case history di partnership innovative tra mondo profit e non-profit e ne approfondiscono l’esperienza nell'ambito del: turismo responsabile e del matrimonio solidale. Ne segue la pubblicazione "Le Partnership tra imprese e organizzazioni non profit: casi di successo realizzati da PMI lombarde e italiane";
  • Luna di Miele Solidale è trattata come best practice nelle varie edizioni del Libro d'Oro della Responsabilità sociale d'impresa di Sodalitas.
  • Università degli Studi di Verona: l’Assegno Vacanze Etico® è tema di una tesi di laurea sul cause related marketing innovativo;